Stelvio Marathon 2022

Quando: 23 Luglio 2022

Tipo di corsa: "Mezze maratone" ·

Percorso: in montagna misto di 21 km ·.

Dove: Prato Allo Stelvio, Bolzano, Trentino Alto Adige, Italia

39026,Prato Allo Stelvio, Bolzano, Trentino Alto Adige, Italia

Ritrovo: Ore 06:00 - Area Partenza

Organizzata da: Asd Stelvio Marathon

Contatti: Sito web

Sabato 23 luglio prende il via in Alta Val Venosta la 5.a edizione della “Stelvio Marathon – 21k Mountain Run”, una mezza maratona che dai 915 metri di altitudine di Prato allo Stelvio porterà i competitors alla conquista del Passo dello Stelvio, per raggiungere la cima ai 2.843 metri del Rifugio Garibaldi, lo spettacolo naturalistico sarà emozionante, con la fauna del Parco Nazionale dello Stelvio e le montagne circostanti a donare un’atmosfera magica alla corsa sul secondo valico alpino più alto d’Europa.

Dopo 13 km dalla partenza, a 2.150 metri sul livello del mare, si raggiungerà il Rifugio Forcola, punto di snodo fondamentale della gara dove comincerà il nuovo tratto della manifestazione.

Da qui, il Sentiero del Lago d’Oro porterà gli atleti in quota e offrirà viste meravigliose su tutto il fronte roccioso circostante: frontalmente si potrà ammirare lo Stelvio e, se si volge leggermente lo sguardo, anche il ‘Re’ Ortles.

Panorami a dir poco suggestivi quelli in cui è immersa la ‘Stelvio Marathon’, con la possibilità di incrociare anche qualche stambecco o marmotta nel corso della scalata a rendere la giornata ancor più emozionante.

Il traguardo, dopo 21 km e 2.100 metri di dislivello, sarà posto appena sotto il Rifugio Garibaldi a 2.843 metri, dove la magnificenza della montagna splende in tutta la sua lucentezza.

Uno spettacolo a 360 gradi accoglierà i runners sulla linea d’arrivo, con l’occhio capace di perdersi nella bellezza delle montagne e con la fatica che verrà sopita dagli splendidi panorami.

La ‘Stelvio Marathon’ è pronta a farvi correre nel mito dello Stelvio, una montagna che regala sempre emozioni.

 

Info: www.stelviomarathon.it

 

Il programma della manifestazione potrebbe subire modifiche su date, orari e percorsi anche dopo essere stata pubblicata nel calendario.
Non siamo responsabili di tali variazioni non comunicate e si consiglia in via preventiva di contattare gli organizzatori per ogni conferma.