Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di PodoPodo.it! CLICCA QUI

Strana Marathon 5a edizione

Descrizione dell'evento

Sport e convivialità per una giornata da vivere intensamente nella cornice green dell’estrema periferia putignanese, dove la macchia mediterranea circostante renderà indimenticabile un’esperienza che ormai si ripete da ben 5 anni all’insegna del podismo.

Quest’anno c’è anche la Festa! Infatti durante e soprattutto dopo le gare, ci sarà da svagarsi fino a notte con spettacoli e buon cibo per celebrare il sano divertimento per grandi e piccini a cui è richiesto di indossare scarpe comode.

Il tutto grazie alla simbiosi organizzativa dell’associazione patron dell’evento, La Palestra in Fitness, con Trullando che uniscono le forze per creare le basi di un appuntamento teso a esaltare il territorio agreste e la genuinità intesa come veicolo per abbattere le barriere sociali.

Nello specifico della gara, sabato 17 giugno, la natura incontaminata traccerà il percorso della quinta edizione della Strana Marathon, evento podistico inserito nel calendario FIDAL e valida come Gran Prix IUTA.

Con partenza dalle ore 15, saranno 3 le discipline ad interessare atleti provenienti da tutt’Italia in un percorso mozzafiato di 4 kilometri pronto ad attraversare il bellissimo bosco di San Pietro Piturno e coinvolgere le strade di campagna con i loro muretti a secco.

Ultramaratona, maratona e mezza maratona per accendere il riflettore sulla sana competizione agonistica per riqualificare un vero e proprio “quartiere” spesso dimenticato, popolato da gente genuina pronta a collaborare al progetto con le sue realtà aggregative: il Parco e Spp-Lit.

E poi in serata la Sgnaiuss Fest, come precedentemente accennato, dedicata soprattutto alla famiglia con giochi a impatto zero, aree ludiche e animazione per far felici i bambini senza trascurare i giovani in tarda serata, tra concerti e dj set, stregati dal cibo di strada che con i suoi profumi tradizionali avvolgerà la location dalle prime ore del pomeriggio.

Degno di nota il corner dedicato ai rifugiati per omaggiarne la loro giornata mondiale del 20 giugno, appuntamento annuale voluto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che da oltre un decennio ha come obbiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle condizioni dei migranti.

L’evento è patrocinato dal Comune di Putignano.

Ingresso libero

Iscrizioni: http://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?idgara=2017191&raggruppa=ALF

 

  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO