Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di PodoPodo.it! CLICCA QUI

Meratenight 2019

Descrizione dell'evento

Art. 1) GENERALITA’

L’Associazione Sportiva Dilettantistica MERATE sezione ATLETICA, in collaborazione con il Comitato Regionale Lombardo FIDAL, con il Comitato Provinciale Lecco-Como FIDAL, con il Patrocinio del Comune di Merate, indice e organizza una gara regionale di corsa su strada denominata MERATENIGHT (4a edizione), valida anche per l’assegnazione dei seguenti trofei:

-Trofeo TECHNOPROBE, all’ATLETA 1° CLASSIFICATO GARA MASCHILE JUNIOR, PROMESSE SENIOR SM40

Trofeo ASD MERATE ATLETICA, all’ATLETA PRIMA CLASSIFICATA GARA FEMMINILE

Trofeo COMUNE DI MERATE, all’ATLETA PRIMO CLASSIFICATO GARA SENIOR SM 45 E OLTRE

Le gare si svolgeranno, come previsto dal calendario regionale, SABATO 15 GIUGNO 2019 a Merate, Piazza Prinetti, negli orari più avanti specificati.

La gara è riservata agli atleti italiani e stranieri tesserati alla FIDAL per l’anno 2019 delle categorie Juniores/Promesse/Seniores F/M e agli atleti in possesso di “RUNCARD”.

Art. 2) ISCRIZIONI

Le iscrizioni potranno essere effettuate:

– direttamente online tramite il sito www.otc-srl.it con pagamento attraverso

carta di credito, paypal o bonifico bancario diretto;

Per problemi in merito alle iscrizioni scrivere a iscrizioni@otc-srl.it.

ISCRIZIONI PRIVE DEL PAGAMENTO NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.

Chiusura iscrizioni ore 24:00 del 13 giugno 2019

La tassa di iscrizione alla gara per gli atleti di tutte le categorie è fissata in

Euro 10,00.

Art. 3) RITROVO

Il ritrovo dei concorrenti è fissato alle ore 18:30 in Piazza Prinetti a Merate

Art. 4) PROGRAMMA GARE

Programma gare.

GARA REGIONALE

Ore 20:15 Juniores-Promesse-Seniores Femminili – Allievi- Seniores Maschili da SM45 e oltre

(4 giri) metri 5.600 circa – TEMPO MASSIMO minuti 35

Ore 21:15 Juniores-Promesse-Seniores Maschili sino a SM 40 compresi (7 giri) metri 10.000 circa – TEMPO MASSIMO minuti 50

Gli atleti 10 minuti prima della partenza dovranno recarsi in prossimità della linea di partenza per la “spunta” da parte del giudice incaricato.

Il cronometraggio verrà effettuato mediante “chip” dalla soc.OTC.

Art. 5) PARTECIPAZIONE

Alla manifestazione possono partecipare:

1) Atlete/i italiani e stranieri tesserate/i per Società regolarmente affiliate alla FIDAL per l’anno 2019 ed appartenenti alle categorie:

– Juniores

– Promesse

– Seniores

– Master

2) Atlete/i italiani e stranieri tesserate/i per Società di Enti di promozione sportiva di pari età atleti Fidal (disciplina Atletica Leggera) che hanno sottoscritto la convenzione con la FIDAL. Sulla tessera dell’ente dovrà essere chiaramente indicato ATLETICA LEGGERA e anno 2019

N.B.: Dovranno presentare in originale il certificato medico di idoneità agonistica riportante la dicitura “ATLETICA LEGGERA” di cui sarà consegnata una copia agli organizzatori: Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o a generici buoni valore.

3) Possessori di RUNCARD:

possono partecipare cittadini italiani e stranieri residenti in italia, di età dai 20 anni (millesimale anno 1999) in poi, non tesserati per una società affiliata alla FIDAL, né per una Società straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF, né per una società affiliata (disciplina Atletica Leggera) ad un Ente di Promozione Sportiva in possesso di RUNCARD in corso di validità (data non scaduta) rilasciata direttamente dalla FIDAL (info@runcard.com)

N.B.: la tessera RUNCARD è rinnovabile. Sulla tessera RUNCARD è riportata la scadenza della stessa. Se il giorno della manifestazione, durante il controllo della tessera, viene rilevato che la stessa è scaduta, l’atleta non può partecipare, salvo presentazione di ricevuta dell’avvenuto rinnovo online.

La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica per Atletica Leggera valido in Italia che andrà esibito in originale agli Organizzatori. Una copia del certificato medico andrà consegnata per essere conservata agli atti della società organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso di RUNCARD partecipa.

Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi

in denaro e/o a generici buoni valore.

4) Possessori di RUNCARD italiani e stranieri residenti all’estero.

possono partecipare cittadini italiani e stranieri, di età dai 20 anni (millesimale anno 1999) in poi, non tesserati per una società affiliata alla FIDAL, né per una Società straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF, né per una società

affiliata (disciplina Atletica Leggera) ad un Ente di Promozione Sportiva in possesso di RUNCARD in corso di validità (data non scaduta) rilasciata direttamente dalla FIDAL (info@runcard.com).

N.B.: la tessera RUNCARD è rinnovabile. Sulla tessera RUNCARD è riportata la scadenza della stessa. Se il giorno della manifestazione, durante il controllo della tessera, viene rilevato che la stessa è scaduta, l’atleta non può partecipare, salvo presentazione di ricevuta dell’avvenuto rinnovo online.

La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica per Atletica Leggera valido in Italia.

Possono inoltre presentare un certificato medico emesso nel proprio paese ma conferme agli esami diagnostici previsti dalla normativa italiana per svolgere attività agonistica, che andrà esibito IN ORIGINALE, lasciandone copia, agli Organizzatori.

Conformemente ai dettami di legge vigenti (D.M. 18/02/1982) coloro che praticano attività agonistica devono sottoporsi preventivamente e periodicamente al controllo dell’idoneità specifica allo sport. La normativa italiana richiede che i soggetti interessati debbano sottoporsi ai seguenti accertamenti sanitari:

  • Visita medica
  • Esame completo delle urine
  • Elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo
  • Spirografia

Tutte le dichiarazioni e i referti degli esami devono essere autentici o conformi agli originali.

Copia del certificato medico andrà conservata agli atti della società organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso di RUNCARD partecipa. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o a generici buoni valore.

I partecipanti alle manifestazioni possono essere sottoposti a controlli antidoping.

Sono altresì soggetti alle disposizioni previste dall’art. 25 delle Norme Federali, qualora già soggetti a sospensione disciplinare.

NON POSSONO PARTECIPARE:

  • Atlete/i tesserate/i per altre federazioni (es. Triathlon)
  • Atlete/i tesserate/i per Società di Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI ma non convenzionati con la FIDAL che non abbiano sottoscritto la RUNCARD,
  • Possessori di MOUNTAIN AND TRAIL RUNCARD

I certificati medici di idoneità agonistica riportanti diciture quali corsa, podismo, marcia, maratona, triathlon, mezza maratona, ecc. (anzichè ATLETICA LEGGERA) non sono validi ai fini della partecipazione.

Certificati medici di idoneità agonistica per altri sport non sono validi per la partecipazione: saranno accettati solamente quelli che riporteranno espressamente la dicitura “Ateltica Leggera”.

I partecipanti alla manifestazione potranno essere sottoposti a controlli antidoping.

Sono altresì soggetti alle disposizioni previste dall’art. 25 delle Norme Fidal, qualora già soggetti a sospensione disciplinare.

PREMI INDIVIDUALI

PREMI CATEGORIA JUNIORES-PROMESSE-SENIORES (SINO SM40) MASCHILI

  • Al 1° classificato premio del valore di Euro 300 e TROFEO PROMOLINE
  • Al 2° classificato premio del valore di Euro 250
  • Al 3° classificato premio del valore di Euro 200
  • Al 4° classificato premio del valore di Euro 150
  • Al 5° classificato premio del valore di Euro 130
  • Al 6° classificato premio del valore di Euro 100
  • Al 7° classificato premio del valore di Euro 80
  • Al 8° classificato premio del valore di Euro 80
  • Al 9° classificato premio del valore di Euro 80
  • Al 10° classificato premio del valore di Euro 50
  • Al 11° classificato premio del valore di Euro 50
  • Al 12° classificato premio del valore di Euro 50
  • Al 13° classificato premio del valore di Euro 50
  • Al 14° classificato premio del valore di Euro 50
  • Al 15° classificato premio del valore di Euro 50

BONUS PER MIGLIORI PRESTAZIONI CRONOMETRICHE:

Relativamente ai soli primi tre classificati: agli atleti che completeranno la gara in un tempo inferiore a 31 minuti, verrà corrisposto un bonus di €. 100.

PREMI CATEGORIA JUNIORES-PROMESSE-SENIORES FEMMINILI

  • Alla 1a classificata premio del valore di Euro 300 e TROFEO PROMOLINE
  • Alla 2a classificata premio del valore di Euro 250
  • Alla 3a classificata premio del valore di Euro 200
  • Alla 4a classificata premio del valore di Euro 150
  • Alla 5a classificata premio del valore di Euro 130
  • Dalla 6a alla 10a classificata premi in natura

BONUS PER MIGLIORI PRESTAZIONI CRONOMETRICHE:

Relativamente alle sole prime tre classificate: alle atlete che completeranno la gara in un tempo inferiore a 20 minuti, verrà corrisposto un bonus di €. 100.

PREMI CATEGORIA SENIORES (DA SM45 E OLTRE) MASCHILI

I primi 10 classificati saranno premiati con premi in natura (CLASSIFICA UNICA).

PREMI CATEGORIA ALLIEVI

I primi 5 classificati saranno premiati con premi in natura.

  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO