Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di PodoPodo.it! CLICCA QUI

Stracrespole 2022

Descrizione dell'evento

Domenica  4 settembre nella località di Crespole nel comune di San Marcello Pistoiese Piteglio(Pistoia) si corre la terza edizione della <<STRACRESPOLE>> gara podistica competitiva di km 13 per i competitivi e partecipanti alla ludico motoria.

La gara è organizzata dal Circolo Pro Loco Crespole Aps e Associazione Val di Forfora Odv, con la collaborazione tecnica della Polisportiva C.A. Hitachi Pistoia e il patrocinio delle amministrazioni comunale di San Marcello Pistoiese Piteglio e della provincia di Pistoia.

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 8 nella piazza antistante il Circolo di Crespole in Via delle Costi 1, da dove alle ore 9,30 verrà dato il via alla gara.

La gara si svolgerà con partenza dalla località di Crespole (metri 682s.m.) e dopo un breve tratto in asfalto i concorrenti inizieranno a salire su di un percorso immerso nel verde con punti particolarmente duri,ma non difficili da scalare.

L’ascesa a una lunghezza di metri 4000 che porta la gara ai metri 1000 della località Bastia e da questa località inizia il tratto inizialmente sterrato in discesa a partire dalla località La Valle dove inizia un percorso di ‘’mangia e bevi’’ con alcune discese brevi ma ripide, della lunghezza di metri 3000 che passando dalla località di Case di Monte riporta i concorrenti sulla strada provinciale 34.

I concorrenti provenienti dalla località Verginetta troveranno un percorso acciottolato che le porterà all’arrivo di Crespole.

La quota iscrizione alla gara e di euro 8 per i tesserati alla UISP e di euro 10 per tesserati FIDAL e altri enti di promozione sportiva nazionale a tutti i concorrenti pacco gara.

Saranno premiati i primi 10 assoluti uomini,10 donne assolute,5 veterani uomini,5 donne veterane,5 veterani argento uomini ,3 veterani oro uomini e le prime 3 società con maggior numero di iscritti.

STRACRESPOLE 2022

STRACRESPOLE 2022
  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO