Giro Lago di Resia 2022

Quando: 16 Luglio 2022

Tipo di corsa: "Corse e camminate NON competitive" ·"Corse podistiche competitive" ·"Nordic walking" ·

Percorso: ondulato misto di 15 km ·.

Dove: Curon Venosta, Bolzano, Trentino Alto Adige, Italia

39027,Curon Venosta, Bolzano, Trentino Alto Adige, Italia

Ritrovo: Ore 09:00 - Mercato Dei Contadini E Vendita Prodotti/servizi Artigianali

Organizzata da: Ass. Podistica Val Venosta

Contatti: Sito web

La Val Venosta offre condizioni ideali per correre, il sole la premia per 300 giorni l’anno, i paesaggi sono unici al mondo e l’organizzazione offerta da Gerald Burger e da tutto lo staff altoatesino non fa mancare davvero nulla: è la ricetta vincente del Giro Lago di Resia, appuntamento non casualmente in procinto di spegnere la ventiduesima candelina proprio nel ’22.

Sabato 16 luglio Curon sarà il fulcro dell’evento dove c’è spazio in abbondanza senza alcun limite di concorrenti, a Curon tutto è possibile per arrivare a toccare il cielo.

15.3 km di sensazionale bellezza baceranno i corridori di un evento che propone una sempre affollatissima corsa, i primi km portano verso San Valentino in direzione sud e verso la diga, con la splendida vista sul maestoso massiccio dell’Ortles che con i suoi 3.905m è la cima più alta della provincia bolzanina, poi il proseguimento in pianura fino a Resia e l’apoteosi finale verso il traguardo al cospetto del vecchio campanile di Curon.

Al Giro Lago di Resia ogni partecipante sceglie la propria gara e lo spazio c’è proprio per tutti, anche per chi non se la sente di correre e preferisce usare la tecnica del Nordic Walking per portare a termine la competizione, infine, grande importanza sarà riservata agli Hand-bikers che prenderanno il via qualche minuto prima della gara principale.

Ad anticipare tutto il programma agonistico ci penseranno i bambini che prenderanno il via alla “Corsa delle Mele”, un appuntamento pensato proprio per i più piccoli di età compresa tra gli 8 e i 16 anni.

Scarpette alla mano, il countdown è già partito!

Info: www.girolagodiresia.it

Il programma della manifestazione potrebbe subire modifiche su date, orari e percorsi anche dopo essere stata pubblicata nel calendario.
Non siamo responsabili di tali variazioni non comunicate e si consiglia in via preventiva di contattare gli organizzatori per ogni conferma.