Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di PodoPodo.it! CLICCA QUI

2^ Doganaccia Trail

Descrizione dell'evento

Domenica 12 luglio alla Doganaccia di Cutigliano (Pistoia) si corre la seconda edizione della <<Doganaccia Trail>> gara podistica competitiva di km 15 con un dislivello di 950 metri e ludico motoria di km 7, su sentieri e crinali con panoramici unici in un ambiente  naturale ricco di storia.

La manifestazione e organizza dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi.

Il percorso parte dalla zona di arrivo alla funivia Doganaccia Cutigliano e sale subito su strada bianca fino all’imbocco del sentiero 66 per il Lago Scaffaiolo, si prosegue sul sentiero fino alla zona Buca per poi scendere fino a Capanno del Ricci.

Poi tenendo la sinistra fino all’incrocio Strade delle Valli, dopodiché si prosegue in salita fino a raggiungere il rifugio Franco Lazzi e poi la corsa prosegue fino oltre il monte Ciimoncino, per poi svoltare a destra, si oltrepassano le vene del lago e in prossimità di una croce di ferro si svolta a sinistra imboccando il ripido sentiero per raggiungere il Passo dei Tre Termini e qui si entra nel territorio emiliano (Parco Corno Alle Scale) per poi raggiungere il km 10 dove si trova il ristoro della gara si prosegue sul sentiero OO in direzione Doganaccia scendendo al Passo della Calanca per poi risalire sul monte Spigolino (Punto più alto della gara) e da qui la gara scende fino alla Croce Arcana, dove si prende il sentiero 6 per tornare alla zona del dell’arrivo posto davanti all’arrivo della funivia Doganaccia Cutigliano.

Il ritrovo della gara e fissato per le ore 7,30 nella zona dell’arrivo della funivia Doganaccia Cutigliano.

Alle ore 9 avverrà la chiusura delle iscrizioni dove alle ore 9,30 prenderà il via la gara, mentre alle ore 9,35 prenderanno il via i partecipanti alla ludico motoria.

La quota iscrizione alla gara e di euro 22,00 (euro 20,00 per tesserati Uisp).

Per i partecipanti alla ludico motoria la quota iscrizione é di euro 10,00.

2^ Doganaccia Trail

2^ Doganaccia Trail
  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO