Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di PodoPodo.it! CLICCA QUI

15^ Marcia Donatori Aido

Descrizione dell'evento

Per tutti i 5 percorsi fino al ristoro di Celana, km 3, il tratto è in comune.

Ritrovo ore 07:00 presso il Plesso Scolastico In Piazza Vittorio Veneto – Caprino B.sco

km 6: adatto alle famiglie, si percorre parte del sentiero del Santo Papa Giovanni xxiii. Raggiunto l’ex collegio di Celana si prosegue nel verde della conca della frazione di Sant’Antonio, per poi concludere nel centro storico di Caprino B.sco. Percorso collinare.

km 13/17: raggiunto Celana , si prende in leggera salita la carrareccia che porta in alto alla Riviera di Pontida, si prosegue nel bosco lungo un crinale per raggiungere la frazione Burligo. Si sale verso la forcella per arrivare alla frazione di Opreno, tutto dopo aver percorso circa 9 km in mezzo al verde. Per la 13 km si scende lungo la strada asfaltata fino poi congiungersi con la km 6 e raggiungere il traguardo. Per la km 17 invece, deviazione nel bosco lungo un sentiero per raggiungere la frazione Casarola. Si rientra poi seguendo un sentiero, sempre in mezzo ai boschi per ricongiungersi con le altre presso la frazione di Sant’Antonio. Quindi concludere la marcia verso l’abitato di Caprino B.sco.

km 22/24: in comune con le due precedenti fino la frazione Burligo. Si sale poi verso Colle Pedrino (mt 900 s.l.m.), per la 22 km percorso su asfalto ed in alternativo con 659 gradini, per la 24 km si devono salire i 1226 gradini. Raggiunto Colle Pedrino (km 10/12) si scende lungo una mulattiera per ricongiungersi ad Opreno con il percorso della km 17. Percorso impegnativo, consigliato scarpe trail.

  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO