Run Aragosta 2019

Quando: 5 Maggio 2019

Tipo di corsa: "Corse e camminate NON competitive" ·

Percorso: in montagna misto di 5 km ·12 km ·.

Dove: Capo Di Ponte, Brescia, Lombardia, Italia

25044,Capo Di Ponte, Brescia, Lombardia, Italia

Ritrovo: Ore 08:30 - Parco Tematico

Organizzata da: Associazione Gruppo Aragosta

Comprensiva di percorsi percorribili da: bambini ·famiglie ·.

Contatti: gruppoaragosta@gmail.com - Sito web

Run Aragosta alla seconda edizione, si svolgerà Domenica cinque maggio 2019 a Capo di Ponte, evento podistico non competitivo il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza al Reparto di Oncologia/Hospice e al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Esine (Bs- Valle Camonica).

La Run Aragosta prevede  due percorsi distinti, che si terranno in contemporanea su due tracciati limitrofi e confluenti nella fase finale del percorso:

a) un percorso non competitivo pensato per le famiglie,

b) un percorso più impegnativo rivolto ai runner più esperti e agli appassionati di corsa e passeggiate di media lunghezza..

Al termine della camminata sarà possibile pranzare tutti insieme presso lo stand allestito  per l’occasione. Si noti che la partecipazione sia alla corsa / camminata che al pranzo sarà gratuita! La scelta di donare un contributo di qualunque entità è libera e affidata al buon cuore e alla sensibilità dei partecipanti. Le iscrizioni verranno raccolte tramite il sito web o email o facebook o sul posto la mattina stessa dell’evento.

L’evento sarà l’occasione per ricordare un amico che ci ha lasciati nel 2017, perdendo la guerra contro il cancro; anche per questo, parte del ricavato verrà devoluto al Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Esine, dove Miky ha combattuto fino alla fine e la restante parte al Reparto di pediatria sempre dell’Ospedale di Esine.

Il programma della giornata prevede:

  • h08:30 – apertura iscrizioni (offerta libera),
  • h10:00 – inizio della Run per atleti ed appassionati (lunghezza: 13 km)
  • h10:05 – partenza camminata per le famiglie (lunghezza: 5,5 km; percorso con passaggi nel bosco, fermandosi ad assaporare la bellezza del paesaggio e di alcuni edifici e monumenti culturali di Capo di Ponte Patrimonio dell’Unesco)
  • h12:15 – apertura stand gastronomico (pranzo offerta libera)
  • h14:30 – ringraziamento ai partecipanti
  • h15:00 – intrattenimento anche musicale (fino alle h17/17:30 ca.).

Nell’edizione del 2018  lungo il percorso erano presenti circa 90 volontari, Protezione Civile Capo di Ponte, Ceto, Cedegolo e mezzi messi a disposizione (quad con personale dello staff).

Lungo il tragitto nel 2019 incontreremo e si potranno visitare gratuitamente:

  • Casa Romana
  • Pieve di San Siro chiesa Romanica:
  • Chiesa di s. Giulia a Cemmo e la Parrocchia di Pescarzo
  • Parco di Seradina e Bedolina Patrimonio delle INCISIONI Rupestri, si ricorda che Capo di ponte è un Sito Unesco
  • Altri luoghi culturali e incantevoli paesaggi e percorsi nel bosco Montano che circonda Capo di Ponte e le sue Frazioni.

N° 2 punti Ristoro

Gadget per tutti gli iscritti

Il programma della manifestazione potrebbe subire modifiche su date, orari e percorsi anche dopo essere stata pubblicata nel calendario.
Non siamo responsabili di tali variazioni non comunicate e si consiglia in via preventiva di contattare gli organizzatori per ogni conferma.