Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di PodoPodo.it! CLICCA QUI

Giro del Belvedere (serale)

Descrizione dell'evento

Venerdì sera, 07 Settembre 2018 XV Edizione “GIRO DEL BELVEDERE” a Bricherasio (To)

Manifestazione ludico-motoria-ricreativa

La quindicesima Edizione del giro del Belvedere ricalca gli indirizzi delle edizioni che l’hanno preceduta: sarà valida come terza prova del poker di Bricherasio del circuito Società giovanili e scolaresche 2018 nonché prova valida del circuito UISP del pinerolese e Valle Infernotto, non competitive e/o promozionali giovanili.
Viene riproposto il suggestivo percorso che si è rivelato idoneo ad offrire speciali emozioni podistiche ai numerosi partecipanti.
Ancora una volta saranno presenti gli amici a quattro zampe con i loro padroni per cimentarsi nella CanCamminiamo mentre i “non corridori” si misureranno nelle specialità del Fitwalking e Nordicwalking nonché della libera camminata con percorrenze da 6,2 Km o 3,1.circa.

Viene organizzata dal’ L’AVIS Comunale avvalendosi del supporto tecnico dell’Atletica Valpellice e la collaborazione della Podistica None e delle locali ASD Ciclistica BRIKE BIKE, Motoclub EDELWEISS e dell’Atl. I.C. Caffaro

Come da tradizione si propone di venire incontro alle esigenze del sempre più variegate del mondo podistico con cinque prove adatte alle diverse categorie di podisti con il seguente programma:

RITROVO: dalle 17,30 presso il POLIVALENTE p.za Don Morero Via Vitt.Emanuele,94

PARTENZE

  • h. 18,55 Camminatori, Fitwalkers e Nordicwalkers 1 o 2 giri di km 3,1, possibilità di partire in coda alla corsa delle 19,20
  • h. 18.57 Cancamminiamo: passeggiata educativa a sei zampe 1 giro di km 3,
  • h. 19,00 Giovanili: Esordienti C-B-A da mt 300 a 600
  • h. 19,20 PODISTICA NON COMPETITIVA : percorso di km 6,2 ( 2 giri di km 3,1), Anche categoria Allievi/e per circa 1/4 sterrato con partenza ed arrivo al Centro Polivalente (P.za Don Morero a monte del paese con ampi parcheggi a disposizione nei dintorni) che attraversa nei due sensi il centro storico per raccordarsi alla tradizionale parte collinare ove sorge la torretta del Belvedere ed una Chiesa dedicata alla Madonna, caratterizzata da suggestivi scorci panoramici, presenta brevi salite e discese toccando vigneti, frutteti ed il lavatoio coperto dell’800 ristrutturato di recente fiancheggiando parte del canale comunale. Sulla collina, considerata un tempo sito strategico militare, sorgeva una cittadella  fortificata, più volte distrutta e ricostruita contesa da francesi, spagnoli e sabaudi, che venne definitivamente distrutta dall’esercito sabaudo nel 1594 dopo un lungo assedio espugnandola ai francesi.
  • 19,25 GIOVANILI R/i e C/i M/F da mt. 1.000 a mt. 1.600 ca

ISCRIZIONI: entro Il 5 Settembre(tassativo per classifica Gruppi Numerosi) indicando nominativo gruppo, anno di nascita per giovanili, al Tel/Fax 0121598403 merlo_claudio@yahoo.it (anche per info) ed a Pinerolo c/o MC running Via Lequio,62 Tel 0121.377478;. a Bricherasio c/o Tabaccheria di Piazza Santa Maria, 10.
Per le Categorie Giovanili fino agli Allievi (Fidal e Uisp) e per Non competitivi adulti tesserati su: http://atltime.it/uisppiemonte.php POSSIBILI sul posto fino a 20 minuti dalle partenze
Contributo di partecipazione per l ‘attività di raccolta fondi: ADULTI 6, GIOVANILI 4. CanCamminiamo 8. Dopo il 5 Settembre maggiorazione di 1 euro peradulti.

Per tutti generosi omaggi con prodotti alimentari, 5 premi per Società o gruppi numerosi, premi per i giovanili ed adeguato Terzo Tempo con ristoro/merenda a buffet

CENA DEL PODISTA: Convenzione c/o Bacca Blu Str. Rivà,31 – prenotazioni ed info ore 10 – 18Tel. 0121598647 – 3487563308

La manifestazione si terrà anche in caso di cattivo tempo.

Foto gallery 2017: https://foto.podisti.net/f610294595

Comunicato redatto con Pietro CRISTINI autore dei libri: Essere Corsa e Correre con la testa
Direttore tecnico dell’Onlus Autismo e Sport di Torino

  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO