Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di PodoPodo.it! CLICCA QUI

5° Barbarossa Moon Trail

Descrizione dell'evento

Happy Runner Club – 5° Barbarossa Moon Trail

Il trail che non ti aspetti, alle porte di Milano

“un’emozione così… indimenticabile!”

Tante novità per l’edizione 2017 (quinta) del Barbarossa Trail, organizzato da Happy Runner Club e che si terrà a Montorfano (CO) sabato18 novembre 2017, con partenza alle 17:30.

La nuova denominazione Barbarossa MOON Trail indica la trasformazione della gara in sola serale alla luce delle lampade frontali.

Il percorso sarà in parte diverso ma sempre suggestivo e sfidante: un primo giro da 8km e un secondo giro da 15 km per un totale di 23 km complessivi circa, che hanno anche consentito l’introduzione di un’ulteriore novità: la prova a staffetta.

Se le condizioni climatiche e il terreno lo renderanno possibile, verrà inserito il famoso “ottovolante” (tratto single track in discesa piuttosto tecnico) tanto apprezzato nelle passate edizioni.

Come sempre, preziosi riconoscimenti offerti dagli sponsor per gli atleti più veloci e ristoro finale rustico, ma allegro e abbondante. I professionisti di Free Your Energy saranno presenti per massaggiare e consigliare gli atleti prima e dopo la gara di sabato sera. Spogliatoi e docce disponibili presso la palestra comunale di Montorfano.

Il nome Barbarossa Trail è stato ispirato dalla leggenda che lega alcuni resti architettonici che si trovano sul Montorfano ad un passaggio del Barbarossa in questi boschi.

Non e’ un trail “estremo”, anche se con alcuni passaggi tecnici: nel 2017 Happy Runner Club vuole confermare il successo delle edizioni precedenti e ripetere quindi l’organizzazione di una gara alla portata di tutti al fine di avvicinare a questa splendida disciplina nuovi adepti, corridori che ad oggi si sono cimentati nelle corse su strada o nelle non-competitive domenicali.

La gara è non competitiva con rilevamento cronometrico, interessante pacco gara e riconoscimenti offerti da Alcatel, Ottica DMZ ed altri sponsor. Altre piacevoli sorprese attendono i partecipanti. Informazioni su www.happyrunner.it.

Il ricavato della manifestazione, al netto dei costi, è devoluto per la gestione del dispensario farmaceutico a Subukia (Kenya) ad Associazione Acoma Onlus www.acomaonlus.org

Dalla sua prima edizione nel 2013, Happy Runner Club ha versato complessivamente oltre 12.000€ tramite l’organizzazione di questo trail.

 

  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO