Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di PodoPodo.it! CLICCA QUI

3° Trail del Sacro Monte Calvario

Descrizione dell'evento

L’Avis Atletica Ossolana, in collaborazione con il Comune di Domodossola, l’Ente di Gestione dei Sacri Monti, la Riserva Speciale Sacro Monte di Domodossola ed il Collegio Mellerio Rosmini, organizza il Trail del Sacro Monte Calvario, manifestazione podistica non competitiva, divisa in 3 tipologie:

  • Trail di 17 Km a qui possono partecipare coloro che alla data della gara abbiano compiuto il 18° anno di età e siano in possesso di certificato medico per attività agonistica;
  • Mini Trail di 7 Km a cui può partecipare qualsiasi atleta che possieda preparazione e forma fisica adeguate al tipo di percorso;
  • Nordic Walking di 7 Km a cui può partecipare qualsiasi atleta che possieda preparazione e forma fisica adeguate al tipo di percorso.

Ritrovo ore 08:00 in Piazza Mercato a Domodossola (VB)

Il Trail proposto è un suggestivo percorso emozionante e mai uguale.

Si parte dalla Piazza Mercato di Domodossola, cuore di un magnifico centro storico medievale.
Imboccando la via Crucis si sale all’incantevole Riserva Naturale del Sacro Monte Calvario, Patrimonio Unesco, con il Santuario, il parco, i resti dell’antico Castello di Mattarella, gli esclusivi giardini visibili solo agli atleti.

Immersi in boschi dai profumi e colori autunnali, si percorrono poi splendidi sentieri e antiche storiche mulattiere, sfrecciando tra baite in pietra con tetto in piode, tipiche della Val D’Ossola, e pittoresche frazioni intorno a Domodossola.

17 Km ed un dislivello positivo di 950 metri gratificheranno di pura emozione coloro i quali, con grinta e cuore, affronteranno questo tuffo adrenalinico tra arte e natura.

Non da meno le emozioni condensate nei 7 Km del Mini Trail e del Nordic Walking. Un percorso breve che per il suo fascino resterà a lungo nel cuore.

 

  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO