Un Puzzle per Vidas 2017

Quando: 14 Settembre 2017

Tipo di corsa: "Corse e camminate NON competitive" ·"Staffette" ·

Percorso: pianeggiante su strada di oltre 42 km ·.

Dove: Chiari, Brescia, Lombardia, Italia

25032,Chiari, Brescia, Lombardia, Italia

Ritrovo: Ore 08:00 - Villa Mazzotti

Organizzata da: Associazione Vidas

Contatti: puzzlepervidas@davideildrago.it - Sito web

1puzzleXVidas è una staffetta solidale Chiari-Assisi a sostegno del Progetto Vidas di Cure Palliative Pediatriche e  Casa Sollievo Bimbi

Partenza da Chiari giovedì 14 settembre, arrivo alla Porziuncola domenica 17

Una corsa a tappe e a staffetta all’insegna della solidarietà per sostenere Casa Sollievo Bimbi.

È il dono che, per il secondo anno consecutivo, le associazioni Davide il Drago e Con i piccoli angeli fanno a Vidas, a sostegno del progetto pediatrico e della costruzione di Casa Sollievo Bimbi, avviata lo scorso autunno. L’anno scorso il progetto pediatrico Vidas, attivo da due anni con un’équipe dedicata al domicilio e che si completerà quando, a fine 2018, terminerà la realizzazione di Casa Sollievo Bimbi, è stato scelto come beneficiario dell’iniziativa Cartoline in bicicletta. Quest’anno sarà un maxi puzzle di 3mila tasselli a ‘viaggiare’ lungo la penisola al seguito di una gioiosa staffetta di solidarietà da Chiari a Assisi.

La partenza della è fissata per il 14 settembre alle 9 (con ritrovo alle 8) dal Parco Villa Mazzotti a Chiari (viale Mazzini 35).

A correre 6 podisti -più un ciclista e due accompagnatori con furgoncini, per un totale di 9 persone- che si passeranno, ogni tre chilometri, la fiaccola, percorrendo un totale di circa 150 chilometri al giorno, 25-30 a testa, dalle 6 del mattino alle 9 di sera.

L’arrivo ad Assisi è previsto per la domenica mattina: i podisti partiranno da Valfabbrica, tappa di arrivo di sabato 16, che si trova a circa 25 km di distanza, e raggiungeranno il gruppo degli amici clarensi legati alle associazioni a casa Francesca e da lì, tutti insieme, si muoveranno alla volta della Porziuncola per la messa delle 11.30 dove il puzzle verrà benedetto, a conclusione della corsa e del progetto 1PuzzlexVidas.

Le altre due tappe intermedie sono previste a Settepolesini, frazione di Bondeno (Ferrara) e Rimini.

A questi link è possibile visualizzare il percorso della fiaccola nei tre giorni della staffetta:

Chi volesse aggregarsi alla corsa, singolo o gruppo, e accompagnare la fiaccola può scrivere a puzzlepervidas@davideildrago.it. 

Il programma della manifestazione potrebbe subire modifiche su date, orari e percorsi anche dopo essere stata pubblicata nel calendario.
Non siamo responsabili di tali variazioni non comunicate e si consiglia in via preventiva di contattare gli organizzatori per ogni conferma.