Va Lentino e Va Lentino For Women 2017

Quando: 6 Luglio 2017

Tipo di corsa: "Corse e camminate NON competitive" ·

Percorso: pianeggiante misto di 7 km ·.

Dove: Torino, Torino, Piemonte, Italia

10129,Torino, Torino, Piemonte, Italia

Ritrovo: Ore 17:00 - Castello Del Valentino

Organizzata da: Asd Base Running

Contatti: info@baserunningteam.it - Sito web

VA LENTINO e VA LENTINO FOR WOMEN 2017

9° Memorial Alberto Trombetta

La corsa estiva più trendy e colorata di Torino

Giovedì 6 luglio 2017 – KM 7 (La gara sarà cronometrata con sistema MySDAM)

PROGRAMMA

  • RITROVO: dalle ore 17:00 presso il CASTELLO DEL VALENTINO, Viale Mattioli
  • START VA LENTINO & VA LENTINO for WOMEN: Ore 20:30

ISCRIZIONI

  • PREZZO Fino al 1 luglio € 15,00 – Dal 2 al 6 luglio € 20,00
  • Maglia tecnica DIADORA per le prime 1500 donne iscritte e per i primi 1500 uomini iscritti.
  • CONSEGNA PETTORALI Giovedì 6 luglio dalle 17:00 alle 20:00 presso il Va Lentino Race Village
  • SITO UFFICIALE www.baserunningteam.it/valentinorun

INFO E ISCRIZIONI info@baserunningteam.it +39 011 812 77 4

Comunicato stampa ufficiale della corsa Va Lentino e Va Lentino for Women 2017

Giovedì 6 luglio 2017 torna la nona edizione della VA LENTINO, corsa estiva non competitiva di 7 km che attraversa il parco cittadino simbolo di Torino, da cui prende il nome.

La manifestazione, organizzata da Base e valida per l’assegnazione del Memorial Alberto Trombetta, offre ai runner di tutti i livelli l’opportunità di vivere una movimentata e intensa  serata di sport e divertimento, immersi nella natura del parco italiano più apprezzato dai turisti di tutto il mondo.

Riconfermata anche quest’anno la speciale corsa Va Lentino for Women, nata con l’obiettivo di avvicinare sempre più̀ il mondo femminile al running, che lo scorso anno ha permesso di registrare quasi il 50% di donne iscritte alla gara.

Tendenza confermata dalle iscrizioni che, ad oggi, vedono le donne in maggioranza.

Lo spirito delle gare Base Running e in particolar modo della Va Lentino è quello di rendere la corsa (sport per sua natura solitario) un momento condiviso all’insegna del “Social Running”, concetto innovativo ideato proprio dall’associazione sportiva torinese.

Per questo viene ripromossa l’iniziativa #iocorrolaVaLentino17, un hashtag che gli utenti web aggiungono alle proprie foto sul social INSTAGRAM, scattate durante l’allenamento in vista della corsa del 6 luglio, per poterle condividere con i propri contatti e con gli altri runner, rafforzando così la “community” Va Lentino.

Le cinque più rappresentative riceveranno prima della partenza il “gadget pack Va Lentino” (goo.gl/WuG02l)

Appuntamento immancabile della Va Lentino è anche il party pre-gara in cui, martedì 27 giugno, i “Base Runner” potranno festeggiare e condividere la propria passione per il running.

NOVITÀ 2017

Non solo riconferme di riuscite iniziative, ma anche molte novità in programma in questa edizione 2017: la partenza e l’arrivo saranno nel suggestivo scenario del rettilineo di Viale Mattioli, tra il Castello del Valentino e la Società Promotrice delle Belle Arti; per la Va Lentino for Women la partenza torna a essere contemporanea alla Va Lentino, ma con una piccola sorpresa molto scenografica; a fine gara grande festa per tutti i partecipanti e gli accreditati, con dj set, musica live, il Bavaria Beer party e il Battaglio Watermellon party.

 

Base Running Nel 2008 nasce l’associazione sportiva dilettantistica Base Running con la voglia di dar vita ad attività ed eventi che diventino un punto di riferimento per i runner nei quali si possa condividere la passione per la corsa. Alessandro Giannone e Alessandro Rastello, i fondatori, sono runner da sempre e di questa passione ne hanno fatto un lavoro: Giannone è allenatore e atleta nazionale e Rastello è atleta e responsabile da anni di Sport Town. L’associazione ha visto una costante crescita di partecipazione e conta oggi poco meno di 600 soci. Nel 2016 hanno partecipato agli eventi oltre 20.000 persone.

Il programma della manifestazione potrebbe subire modifiche su date, orari e percorsi anche dopo essere stata pubblicata nel calendario.
Non siamo responsabili di tali variazioni non comunicate e si consiglia in via preventiva di contattare gli organizzatori per ogni conferma.