Itinera Civitatis Run

Quando: 7 Maggio 2017

Tipo di corsa: "Corse e camminate NON competitive" ·"Corse podistiche competitive" ·

Percorso: pianeggiante misto di 4 km ·6 km ·10 km ·.

Dove: Borgarello, Pavia, Lombardia, Italia

27010,Borgarello, Pavia, Lombardia, Italia

Ritrovo: Ore 08:00 - Villa Mezzabarba, Borgarello (pv)

Organizzata da: Villa In Comune

Comprensiva di percorsi percorribili da: bambini ·famiglie ·.

Omologata: FIASP .

Contatti: dafattoriadattori@tim.it - Sito web

UNA DOMENICA DEDICATA ALLA CORSA PODISTICA

Domenica 7 maggio alle ore 8.00, tutti a Borgarello (PV) per la prima edizione di “Itinera Civitatis Run“, corsa podistica ludico-motoria “competitiva e a passo libero” nel Parco Visconteo .

Grazie al progetto “Da Fattori ad Attori” finanziato da Fondazione Cariplo e organizzata dai Comuni in rete di: Borgarello, Certosa di Pavia e Giussago con il supporto di Atletica Certosa, Comitato Marce e Comitato Villa in Comune. L’assistenza è garantita da Croce Bianca Milano, Sez. di Giussago, gli Info-Point e Ristoro disseminati lungo il percorso sono gestiti da G.A.S. Borgarello, associazioni Alpini Torre del Mangano e Certosa di Pavia, volontari delle associazioni locali.

La corsa è valida quale “Settima Prova” del Campionato Provinciale Enti di Promozione Sportiva.

I circuiti, di 4 (per famiglie con bimbi), 6 e 10 chilometri si snodano tra le campagne del territorio e toccano alcuni dei luoghi storici più suggestivi di cui è ricca la zona, tra cui la Certosa di Pavia e la Cascina Repentita.

Partenza dalla piazza antistante l’edificio settecentesco di Villa Mezzabarba, la villa al centro del paese in via di acquisizione da parte del Comune per finalità pubbliche.

Dalle 10.30 previsto un rinfresco gratuito con risotto per tutti i partecipanti: risotto con radicchio e taleggio / risotto con salsiccia.

Per fare da cuochi sono stati chiamati sindaci, assessori e consiglieri comunali dei 3 comuni e stanno rispondendo all’appello.

Lungo il percorso info-point e aree ristoro con bevande, cibo e informazioni sulla storia del territorio.

La manifestazione sarà seguita da una troupe che farà foto e video.

Riconoscimento

  • ai primi 500 iscritti: una borsa con formaggi e riso locale o formaggi e farina ed in più in aggiunta ai primi 100 iscritti una maglietta della corsa Itinera Civitatis.
  • Ai bambini iscritti una medaglia.

Numerose le pre-adesioni di atleti, podisti, famiglie con bambini e di chi parteciperà in compagnia del proprio cane.

Importanti aziende e attività locali sostengono la manifestazione con premi e gadget.
Per info e iscrizioni: 328 8007597 – 339 6417480 (via WhatsApp) – dafattoriadattori@tim.it

Il programma della manifestazione potrebbe subire modifiche su date, orari e percorsi anche dopo essere stata pubblicata nel calendario.
Non siamo responsabili di tali variazioni non comunicate e si consiglia in via preventiva di contattare gli organizzatori per ogni conferma.