Ticino Ecomarathon

Quando: 23 Ottobre 2016

Tipo di corsa: "Corse e camminate NON competitive" ·"Corse podistiche competitive" ·"Maratone" ·"Mezze maratone" ·"Staffette" ·"Ultramaratone" ·

Percorso: ondulato misto di 10 km ·21 km ·35 km ·oltre 42 km ·.

Dove: Pavia, Pavia, Lombardia, Italia

27100,Pavia, Pavia, Lombardia, Italia

Ritrovo: Ore 06:30 - Sda Canottieri Ticino

Organizzata da: Sda Canottieri Ticino

Comprensiva di percorsi percorribili da: bambini ·passeggini ·famiglie ·.

Omologata: FIDAL .

Contatti: ticinoecomarathon@gmail.com - Sito web

Ticino Ecomarathon

Domenica 23 ottobre 2016 a Pavia con ritrovo presso Sda Canottieri Ticino, Strada Canarazzo, 15

La prima edizione della Ticino Ecomarathon si correrà domenica 23 ottobre 2016 all’interno del Parco del Ticino, lungo le sponde del fiume, nelle zone comprese tra Pavia, Torre d’Isola, Bereguardo, Zelata e Zerbolò. È una riserva naturale ricca e vitale dove l’uomo da sempre ha saputo insinuarsi delicatamente, rispettando l’ambiente e valorizzandolo.

Gli Atleti avranno occasione di percorrere alcuni tratti della antica Via Francigena, che da Canterbury portava a Roma pellegrini, e semplici viaggiatori.

L’iniziativa è nata per iniziativa della sezione corsa della Società Sportiva Canottieri Ticino di Pavia, istituzione fondata nel 1873 e attiva a livello competitivo nazionale e internazionale in un ampio ventaglio di sport.

Con il progetto si è voluto valorizzare non solo l’ambiente naturale in cui si correrà la manifestazione, ma anche le eccellenze che lo rappresentano e lo promuovono: dalla Provincia ai comuni interessati dal passaggio atleti, dalle istituzioni pubbliche al piccolo imprenditore, dalla associazione di volontari al libero professionista in molti sostengono TeM e ne condividono i valori.

I percorsi previsti dalla Ecomarathon sono rivolti a tutti, agonisti e semplici amanti della corsa, accomunati dal piacere di correre in mezzo alla natura. Il percorso integrale dei 60 chilometri parte dalla Canottieri Ticino e, passando per Torre d’Isola, arriva fino al Ponte di Barche di Bereguardo tornando al campo base sulla sponda destra del Fiume. Sulla sponda sinistra, con partenza e ritorno dalla Canottieri Ticino, si snodano il percorso light di 21 chilometri, quello da 35, e il circuito non competitivo di 10 chilometri. E’ possibile correre il percorso anche con una staffetta di 25+35 chilometri.

Cornice della manifestazione la sede della Società Sportiva Canottieri Ticino di Pavia, in Strada Canarazzo 15, che accoglierà i partecipanti con un ampio parcheggio, spogliatoi con doccia, ristoro, baby parking, una ricca offerta di stand promozionali e diverse attività per adulti e.Le iscrizioni potranno essere effettuate online fino 10 OTTOBRE, dal sito di MySDAM, e offrono la possibilità di effettuare una donazione ai Charity partner della Ticino Ecomarathon. Pacco gara per tutti gli iscritti, agonisti e non agonisti.

Per dettagli sui percorsi, sugli orari, sui servizi offerti dalla Società Canottieri Ticino, sugli sponsor e il programma di charity: http://www.ticinoecomarathon.it/.

Per contatti: ticinoecomarathon@gmail.com, Società Canottieri Ticino 0382 303395, Andrea Bazzo 329 005 7362.

Il programma della manifestazione potrebbe subire modifiche su date, orari e percorsi anche dopo essere stata pubblicata nel calendario.
Non siamo responsabili di tali variazioni non comunicate e si consiglia in via preventiva di contattare gli organizzatori per ogni conferma.