Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di PodoPodo.it! CLICCA QUI

CagliariRespira 2015

Descrizione dell'evento

CagliariRespira 2015

Sabato 5 e domenica 6 dicembre a Cagliari  presso Stadio Comunale Atletica Leggera

La manifestazione sportiva prevista per il 5 e 6 dicembre 2015 si articolerà attraverso le seguenti gare:

Domenica 6 dicembre
  • 8a Mezza maratona Città di Cagliari,
  • KaralisRUN 9.9 gara competitiva “veloce” sulla distanza di circa 10 km
  • Seikilometri manifestazione non competitiva aperta al grande pubblico
Sabato 5 dicembre
  • FamilyRUN dedicata alle famiglie
  • KidsRUN dedicata ai più piccoli.

Per le gare della domenica la partenza è prevista dal piazzale Amsicora con arrivo allo Stadio Comunale dell’Atletica Leggera attraverso un percorso che si snoderà perle vie del centro cittadino coinvolgendo aree suggestive quali: la Piazza dei centomila davanti alla Basilica di N.S. di Bonaria, la via Roma, il Largo Carlo Felice, il Corso Vittorio Emanuele, la pittoresca Piazzale Trento con il suo mercatino, il viale Trieste fino ad arrivare al Lungomare Poetto, al Parco del Molentargius e quindi attraverso la pista ciclabile raggiungere il traguardo.

La Mezza Maratona si svolgerà sulla classica distanza di 21,097 Km. Anche nella prossima edizione alla gara ufficiale si aggiungerà l’assegnazione del premio speciale “7° Memorial Delio Serra” a cui partecipano automaticamente tutti gli iscritti di età superiore ai 65 anni. Giunta alla ottava edizione dell’evento, la CagliariRespira, con gli oltre 1500 partecipanti tesserati FIDAL nel 2014, rappresenta e rappresenterà il principale evento podistico sardo sia in termini di iscritti che di atleti giunti al traguardo. Il percorso di gara è pianeggiante e veloce e offrirà l’opportunità di correre tra le vie della città e all’interno del Parco di Molentargius.

La KaralisRUN 9.9 è la seconda gara competitiva sulla distanza di circa 10.000 mt ha lo scopo di coinvolgere il maggior numero di atleti, compresi coloro, che non hanno sulle proprie gambe la distanza dei 21 km della mezza maratona.

La SeiKilometri(gara non competitiva) è la classica stracittadina dove, a ritmi differenti, gli appassionati della corsa e del jogging correranno tra gli agonisti delle gare competitive. La gara sarà aperta a tutti gli idonei per lo svolgimento di attività sportiva non agonistica.

Sabato 5 dicembre sarà dedicato alle famiglie ed ai futuri campioni della corsa.

La FamilyRUN, alla prima edizione, sarà la gara più corta ma anche una festosa occasione di sport per tutte le età lungo un percorso panoramico(ancora in fase di definizione)

La KidsRUN è sempre stata importante. Ci aspettiamo un incremento dei partecipanti che saranno divisi in tre differenti fasce d’età per altrettante distanze: 400mt (età fino ai 8 anni), 800mt (9-12 anni), e 1200mt (13-14 anni). Le tre gare si svolgeranno nella pista dello Stadio dell’Atletica Leggera.

CONTATTI:

volantino corsa podistica cagliari respira 2015

volantino corsa podistica cagliari respira 2015
  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO