Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di PodoPodo.it! CLICCA QUI

La Matta Corsa

Descrizione dell'evento

laMATTAcorsa

Domenica 4 ottobre 2015 a Campogalliano (Modena)

Ti aspettiamo Domenica 4 ottobre 2015 a Modena, più precisamente a Campogalliano, per la terza edizione de laMATTAcorsa: la manifestazione sportiva competitiva e non, sia goliardica che sportiva organizzata dall’A.S.D. Wild Life Forever.

laMATTAcorsa è una Running Raid (corsa ad incursione): un percorso di vera e propria agilità dove allenarsi e divertirsi.

La location scelta per l’evento sono i Laghi Eugenio Curiel di Campogalliano e le Casse d’espansione del fiume Secchia, bacini artificiali creati per regolare le piene del fiume Secchia che hanno acquisito nel tempo valenza naturalistica di notevole pregio, tanto che l’area è ora Riserva Naturale Orientata per assicurare la conservazione dell’habitat.

La terza edizione laMATTAcorsa avrà un solo tracciato di 12k (chilometri) con circa 30 ostacoli naturali e artificiali (salite e discese dagli argini, guadi, ponti tirolesi, muro del pianto, reti marinare, palizzate …).

La novità del 2015 è l’adesione da parte de laMATTAcorsa al 1° Campionato Italiano di MUD RUN.

Il tempo massimo della corsa è di due ore e mezza: solo chi arriva nel tempo limite riceverà una medaglia ricordo “S-finito 2015“

Lo spirito ludico degli organizzatori nel concepire laMATTAcorsa è stato fondamentale. Infatti è stata pensata non solo come una corsa campestre in cui sono le caratteristiche fisiche e l’allenamento a prevalere, ma vuole essere un modo per rafforzare il senso di solidarietà divertendosi, adatta a tutti: gruppi di amici, famiglie, associazioni ecc… per vivere insieme un’esperienza a contatto con una natura tutta da scoprire e amare, un mettersi alla prova ma sempre strizzando l’occhio al divertimento.

Infatti si può partecipare a laMATTAcorsa anche con un costume “carnevalesco” ispirato a personaggi famosi o inventati direttamente dall’iscritto.

Si può partecipare individualmente o in team da 4 persone. Eventuali coreografie per gruppi più numerosi, sono ben accette.

Saranno premiati i primi 3 singoli maschili e femminili e primi 3 team, il travestimento più originale, il gruppo più numeroso, il più distante, il più giovane e il più anziano e premi a sorteggio e a sorpresa.
PER I LETTORI DI PODOPODO.IT SCONTO DEL 30% SULL’ISCRIZIONE INSERENDO IL CODICE PROMO “PODOPODO” IN FASE DI PAGAMENTO
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

copertina lamattacorsa

  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO