15° Palio del Quartiere Pavia Est
Domenica 22 febbraio 2015 a Pavia
Il gruppo podistico Avis Pavia invita i tutti i podisti amatori ed agonisti al Palio di Pavia Est, appuntamento fisso per i pavesi da ormai 15 anni, che attira circa 1000 podisti anche dalle provincie vicine.
Si corre domenica 22 febbraio 2015 ed il ritrovo è alle 8 presso il circolo Grassi in via Amati.
C’è una gara competitiva Fidal di 5 e 10 km, in cui i concorrenti ripongono le scarpette chiodate delle recenti campestri e si misurano con gli amici-avversari su un percorso misto asfalto sterrato ben presidiato e al riparo dal traffico. Per i primi cinque di ciascuna categoria ci sarà un premio ad attenderli a fine corsa.
La corsa non competitiva prevede tre bellissimi percorsi di 7, 13 e 18 chilometri, completamente nuovi per quest’anno. I percorsi sono all’80% su sterrato, immersi nel Parco del Ticino lungo il Ticino e la Vernavola da Pavia Est fino al Cus Pavia a Pavia Ovest. Il percorso di 7 chilometri è ideale per i camminatori, i 13 km sono utili per fare un buon allenamento, mentre i 18 km sono adatti a chi sta preparando una mezzamaratona o una maratona primaverile.
Ed anche quest’anno quaranta volontari, la protezione civile, la Croce Verde ed un medico assicureranno a tutti una corsa senza problemi. Avis Pavia ha organizzato anche un servizio custodito di deposito borse.
Per iscrizioni, regolamento ed ogni tipo di informazione visita il sito WWW.PODISTIAVISPAVIA.NET
Non siamo responsabili di tali variazioni non comunicate e si consiglia in via preventiva di contattare gli organizzatori per ogni conferma.