Valli e Pinete 40ma Edizione

Quando: 2 Marzo 2014

Tipo di corsa: "Corse e camminate NON competitive" ·"Mezze maratone" ·"Nordic walking" ·

Percorso: campestre di 3 km ·6 km ·15 km ·21 km ·28 km ·.

Dove: Ravenna, Ravenna, Emilia Romagna, Italia

48100,Ravenna, Ravenna, Emilia Romagna, Italia

Ritrovo: Palazzo Mauro De Andrè

Organizzata da: Atletica Mameli Ravenna

Comprensiva di percorsi percorribili da: disabili ·bambini ·passeggini ·.

Contatti: Sito web

Valli e pinete 40ma Edizione Palazzo Mauro De Andrè

Domenica 2 marzo 2014, ore 9.30

RAVENNA: PALA DE ANDRÉ (e v. Ravegnana)

Percorsi: 

  • camminate di 6 e 2,5 km (quest’ultima senza barriere architettoniche)
  • passeggiata in stile Nordic Walking condotta da Ravenna Nordic Walking di oltre 16 km.
  • Mezzamaratona

Link al volantino ufficiale

La Valli e Pinete compie 40 anni, un’occasione per guardarsi indietro 1975: REWIND

Domenica 2 marzo 2014 si svolgerà la 40^ edizione della Valli e pinete, la podistica ideata e realizzata dall’Endas Mameli già allora – parliamo del 1975 – con finalità turistiche, per far conoscere cioè una Ravenna naturalistica che regge il confronto con la capitale Bizantina e le sue preziose testimonianze.

Pder festeggiare l’anniversario la manifestazione raddoppia e lo fa srotolando all’indietro il nastro del tempo: Valli e pinete, 1975: rewind! All’ormai classica mezzamaratona con percorso di 21.097 metri rigorosamente omologato FIDAL, grazie alla collaborazione con Trail Romagna si affanchierà una maratonina di 28 km circa il cui percorso si ispira a quello originario, principalmente su sterrato, ricordandone la partenza (Circolo Mameli di Via Ravegnana) e l’argine dei Fiumi Uniti per poi tornare ad immettersi nel percorso della mezza poco prima di entrare nelle pinete demaniali.

Unico il punto di ritrovo, il Palazzo Mauro De Andrè, una struttura ricca di servizi capace di accogliere con ogni comodità il popolo degli amanti della corsa e delle camminate.

Alla mezzamaratona, alla maratonina e alle camminate di 6 e 2,5 km (quest’ultima senza barriere architettoniche) si aggiunge una passeggiata in stile Nordic Walking condotta da Ravenna Nordic Walking di oltre 16 km.

Dall’8 dicembre sarà possibile iscriversi durante le manifestazioni del calendario podistico ravennate e on-line sui siti www.valliepinete.it (per la mezza) e www.trailromagna.eu (per la maratonina rewind).

Il programma della manifestazione potrebbe subire modifiche su date, orari e percorsi anche dopo essere stata pubblicata nel calendario.
Non siamo responsabili di tali variazioni non comunicate e si consiglia in via preventiva di contattare gli organizzatori per ogni conferma.