Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di PodoPodo.it! CLICCA QUI

Palio Del Quartiere Pavia Est

Descrizione dell'evento

Asd Gp Avis Pavia

ORGANIZZA

domenica 23 febbraio

Palio Del Quartiere Pavia Est

Il Palio Pavia Est si corre dal 1999, quando prese il posto della corsa del gruppo S.Spirito, che negli anni 70 fu una delle prime di questo tipo.
Ogni anno quaranta volontari, vigili e protezione civile fanno da supporto a un evento che locale si, ma non troppo, dato che si contano circa 800 iscritti suddivisi tra la gara competitiva e la corsa non competitiva.

I corridori competitivi del circuito provinciale a punti FIDAL, ripongono le scarpette chiodate dei cross e si misurano con gli amici-avversari su un percorso misto asfalto sterrato ben presidiato e al riparo dal traffico.
Per la metà di loro, ci sarà un premio ad attenderli a fine corsa, per tutti gli altri il consueto riconoscimento.

Partenza competitiva: ore 09.00

Percorso: 9,4 km

Ma è sulla corsa non competitiva FIASP che vorremmo spendere due parole in più, perché con i suoi percorsi immersi nel Parco del Ticino tra la Vernavola, il Ticino ed il Po e nelle sue Cascine (Scagliona, Scarpone, Belvedere, Taccona), sono un’ottima occasione per macinare chilometri senza accorgersene, o fare una camminata coinvolgendo, magari, amici o colleghi di lavoro.

Il Palio di Pavia Est è una manifestazione podistica ludico motoria non competitiva a carattere internazionale a passo libero aperta a tutti con percorsi costituiti per l’80% da percorso sterrato e 20% asfaltato.
La marcia è valida per la vidimazione dei concorsi FIASP Piede Alato e IVV.

La distanze dei percorsi sono:

  • 6km – ideale per i camminatori
  • 13 km – giusti giusti per un buon allenamento
  • 18 km – per chi sta preparando una mezza o una maratona primaverile. Ci si infila subito nel parco, per poi costeggiare il fiume Ticino fino al Ponte della Becca. Giro di boa e si risale. Parco, poi strada pedonabile fino a San Leonardo e ancora parco fino al rientro al Circolo Grassi, dove vi aspetta un ricco ristoro.

Partenza NON competitiva: dalle 08.00 alle 09.00

Scarica il volantino ufficiale

  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO