Giir di Mont 2016

Quando: 31 luglio 2016

Tipo di corsa: "Corse podistiche competitive" ·"Mezze maratone" ·"Sky running" ·

Percorso: in montagna su sentieri di 25 km ·.

Dove: Premana, Lecco, Lombardia, Italia

23834,Premana, Lecco, Lombardia, Italia

Ritrovo: Ore 06:30 - Piazza Della Chiesa

Organizzata da: Comitato Giir Di Mont

Contatti: Sito web

Giir di Mont 2016

Il Giir di Mont premanese del 31 luglio è una delle manifestazioni capaci di raccogliere il maggior numero di appassionati di corsa in montagna, sia fra i concorrenti ma anche e soprattutto fra la miriade di spettatori che si assiepano ad incitare e sospingere gli atleti ad affrontare il proprio cammino verso la gloria; la folta cornice di pubblico del Giir di Mont è la vera caratteristica peculiare della competizione lecchese.

Dopo le cinque epiche edizioni degli anni sessanta, nel XXI secolo l’escalation della gara premanese ha toccato numeri vertiginosi ma necessariamente limitati alle 1000 presenze, da considerarsi il numero “perfetto” per garantire un ottimo servizio ed una perfetta “accoglienza” nel piccolo borgo valsassinese. Il percorso si snoderà come consuetudine lungo i sentieri che toccano i dodici alpeggi di Premana, ed avrà come punto clou l’ascesa alla Bocchetta di Larec a 2063 metri d’altitudine. Una competizione agonistica che si presenta come una delle più ambite del pianeta skyrunning, valevole come quarta prova del circuito La Sportiva Mountain Running Cup, assieme a Trentapassi Skyrace, ResegUp, Stava Mountain Race e Rosetta Skyrace.

Info: www.giirdimont.it

  • Ore 06:30 – 07:30 Distribuzione pettorali presso la segreteria GIIR DI MONT
  • Ore 06:45 Ritrovo atleti
  • Ore 07:50 Partenza Mini SkyRace
  • Ore 08:00 Partenza GIIR DI MONT SkyMarathon

Per ogni altra informazione vieni a trovarci su http://www.giirdimont.it/

Il programma della manifestazione potrebbe subire modifiche su date, orari e percorsi anche dopo essere stata pubblicata nel calendario.
Non siamo responsabili di tali variazioni non comunicate e si consiglia in via preventiva di contattare gli organizzatori per ogni conferma.