Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di PodoPodo.it! CLICCA QUI

CorriLaPiana

Descrizione dell'evento

Questa manifestazione è organizzata dal gruppo scout di Sesto Fiorentino e Calenzano con lo scopo di sostenere, per i ragazzi del nostro territorio, ​esperienze interculturali​, ​scambi con paesi europei e extraeuropei​ e ogni altra attività connessa all’​educazione alla pace​ e alla reciproca ​accoglienza e valorizzazione tra culture, nazionalità e religioni diverse.

Il ricavato di questa manifestazione verrà devoluto al finanziamento – per il prossimo triennio di attività – di esperienze relative a questi obiettivi, a partire dal sostegno ai ragazzi che parteciperanno al campo internazionale ​jamboree 2019​ che si terrà negli Stati Uniti e dove saranno presenti tutte le principali associazioni scout del mondo.

http://www.jamboree.it/2019/

Altre esperienze alle quali cercheremo di favorire la partecipazione dei ragazzi saranno ​scoutmoot 2021​ (Campo mobile tra tutti i giovani delle associazioni scout https://www.worldscoutmoot.ie), ​roverway 2021,​ il prossimo ​jamboree​ mediterraneo, nonché i campi internazionali proposti dall’agesci nazionale ogni anno per i ragazzi più grandi (http://sestofiorentino1.altervista.org/blog/proposte-mondiali/), la possibilità di progettare attività presso le basi scout internazionali (http://sestofiorentino1.altervista.org/blog/basi-scout-internazionali/) e la promozione di gemellaggi, scambi, accoglienza e attività condivise tra i ragazzi del nostro territorio e scout di altre associazioni nazionali e internazionali.

Abbiamo organizzato questa manifestazione anche per promuovere una maggiore conoscenza e ​valorizzazione della Piana di Sesto​, un polmone verde molto importante del nostro territorio: se possibile una parte del ricavato verrà devoluto alla progettazione di altri eventi che continuino a sostenere questo obiettivo sul territorio.

  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO