Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di PodoPodo.it! CLICCA QUI

Stragroane 2017

Descrizione dell'evento

Stragroane 2017 Love Runner

Manifestazione podistica non competitiva organizzata dall’Associazione Amici del Parco Groane

Domenica 4 giugno 2017 a Cesate (MI)

  • Ritrovo ore 08:00 presso il Centro Sportivo in Via Dante a Cesate (MI)

Stragroane si snoda per i boschi del Parco delle Groane in tre percorsi:  Km. 3 — km. 7 — km. 15.

La partecipazione è aperta a tutti (gruppi  podistici, di cammino e di Nordic Walking)

StraGroane è un evento podistico non competitivo che rientra nell’ambito del “Stragroane Festival – 34^ ed. Scuola in Marcia”: 3 giornate di festa, musica, buon cibo, eventi culturali, ricreativi, sportivi e ambientali dedicati al benessere con massaggi di ogni tipo, yoga, acroyoga, campane tibetane, acrobati…
I proventi della manifestazione vengono utilizzati per dare sostegno ai ragazzi ed alle famiglie attraverso progetti scolastici rivolti agli alunni, agli insegnanti alle famiglie e per iniziative ambientaliste per l’area delle Groane

PERCORSO
Il percorso della Stra Groane vi porterà tra i diversi colori e profumi dei boschi delle Groane. Si alternetanno i profumi del tiglio e quello dei pini silvestri passeremo attraverso querceti, tra i roveri, le betulle, gli aceri, i carpini bianchi, i frassini. Potrete forse incontrare gli abitanti di queste zone: la volpe, lo scoiattolo, il picchio rosso maggiore, il ghiro, il gheppio, il gufo comune e tanti altri animali. Costeggeremo le ultime brughiere d’ Europa praterie di brugo o calluna, con rigogliose fioriture rosate e splendidi fiori come la genziana pneumonante il ranuncolo, il raro salice rosmarinifoglia.

  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO