Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di PodoPodo.it! CLICCA QUI

Barbarossa Double Trail 2016 – 4a Edizione

Descrizione dell'evento

Happy Runner Club – 4° Barbarossa Double Trail

Il trail che non ti aspetti, alle porte di Milano

“un’emozione così… indimenticabile!”

Happy Runner Club, ASD affiliata Fidal e Fitri, organizza a Montorfano (CO) sabato e domenica 19-20 Novembre 2016 la quarta edizione del Barbarossa Double Trail.

Il trail che non ti aspetti alle porte di Milano”, e’ l’occasione di partecipare ad una due giorni di corse in natura nei boschi brianzoli del Comune di Montorfano e adiacenti.

Il nome Barbarossa Double Trail è stato ispirato dalla leggenda che lega alcuni resti architettonici che si trovano sul Montorfano ad un passaggio del Barbarossa in questi boschi.

Non e’ un Trail “estremo”, anche se con alcuni passaggi tecnici: nel 2016 Happy Runner vuole confermare il successo delle edizioni precedenti e ripetere quindi l’organizzazione di una gara alla portata di tutti al fine di avvicinare a questa splendida disciplina nuovi adepti, corridori che ad oggi si sono cimentati nelle corse su strada o nelle non-competitive domenicali.

Il suggestivo percorso notturno di sabato sera, da affrontare alla luce delle frontali con partenza alle 17:30, è di circa 16km (due giri con circa 500m D+) tra lago e collina nei boschi di Montorfano, a cui segue una rustica cena in compagnia.

Si dorme nella palestra comunale e al mattino di domenica, ore 9:00, c’è la seconda prova panoramica di circa 21km (giro unico, circa 700m D+) nei boschi di Montorfano, Lipomo, Tavernerio, Capiago Intimiano fino ad entrare nel territorio di Como (Monte Goi); quest’anno la prova domenicale avrà un nuovo percorso per stimolare i tanti atleti che ogni anno si ripresentano al via di questa particolare competizione.

Sara’ possibile partecipare anche ad una sola delle due prove, pagando una quota ridotta.

Le iscrizioni si chiuderanno giovedi 17/11 o al raggiungimento di 150 partecipanti.

Le gare sono non competitive con rilevamento cronometrico, ricco pacco gara con abbigliamento tecnico e riconoscimenti offerti da Alcatel, Garmin, Noene ed altri sponsor. Altre piacevoli sorprese attendono i partecipanti. Informazioni su www.happyrunner.it.

Il ricavato della manifestazione, al netto dei costi, è devoluto per la gestione del dispensario farmaceutico a Subukia (Kenya) ad Associazione Acoma Onlus www.acomaonlus.org

Dalla sua prima edizione nel 2013, Happy Runner Club ha versato complessivamente quasi 9000€.

ASD Happy Runner Club, fondata nel 2006, conta a oggi circa 900 atleti tesserati FIDAL e oltre 150 atleti tesserati FITRI. Prima societa’ italiana che rende servizi ai soci completamente on-line attraverso il proprio sito: www.happyrunner.it.

Main Sponsor e’ McDonald’s Italia, che da sempre crede nello sport e nella promozione di una vita sana e bilanciata. Media partner le testate Correre e Triathlete; partner sostenitori AlcatelOneTouch, Assicurazioni Generali, Egro, Havilog, Inalca, Macron, Ovunque Running, Rancilio e Garmin.

Per info dettagliate: http://www.happyrunner.it/eventById.do?id=4374

Regolamento: http://www.happyrunner.it/upload/trail-RegolamentoBarbarossaDoubleTrail2016.pdf

Sito di presentazione: http://montorfanotrail.happyrunner.me

Pagina FaceBook: https://www.facebook.com/BarbarossaDoubleTrail

Volantino 2016: http://www.happyrunner.it/upload/bdt-2016-fronte.jpg

  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO