Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di PodoPodo.it! CLICCA QUI

Si cammina per Amore e per San Giovanni Paolo II – 1a edizione

Descrizione dell'evento

1^ Gara Non Competitiva Di Camminata Eco-trail Ludico-motoria “si Cammina Per Amore E Per San Giovanni Paolo Ii”

Domenica 24 Aprile a Polignano a Mare (BA)

Con molte novità Il 24 Aprile prossimo è abbinata alla manifestazione la 1^ Gara non competitiva di camminata Eco-Trail ludico-motoria “Si cammina per Amore e per San Giovanni Paolo II” promossa dal Settore Sport dell’A.S.D. Associazione “Giovanni Paolo II” di Polignano a Mare(BA).

Un percorso a piedi in ambiente naturale, la camminata non competitiva aperta a tutti di Eco-Trail di km 9 in onore di San Giovanni Paolo II, consiste nel camminare a passo libero(vietato correre) a contatto della natura, divenendone parte e rispettandola, attraverserà la costa sud, la quale fascia costiera del territorio di Polignano a Mare ha caratteristiche peculiari di rilevante valore paesaggistico, ambientale, naturalistico estorico – culturale, tali fa giustificare la sua inclusione tra le aree protette regionali individuate dalla legge regionale 19/’97. La gara in programma riguarderà in particolare il tratto sud del territorio costiero comunale, compreso tra la periferia del paese, in corrispondenza del campo di calcio, fino a Torre Incina, al confine con il territorio del Comune di Monopoli, spettacolare ed emozionante il tracciato immerso nella natura incontaminata, paesaggio mozzafiato, e panorami indimenticabili della nostra costa.
Lo scopo del progetto non è esclusivamente quello di creare una manifestazione sportiva, bensì si intende promuovere la disciplina della camminata, sostenere la pratica di uno sport sano all’aria aperta come mezzo per rafforzare il fisico e rilassare la mente, promuovere il turismo nei territori poco conosciuti della nostra splendida costa, il progetto nato all’inizio dell’anno 2011 si avvarrà della collaborazione di Associazioni Sportive e di Volontariato presenti sul territorio, persone private, con il supporto e patrocinio degli Enti Locali.

La camminata è aperta a tutte le persone, uomini e donne, è ammesso l uso dei bastoncini.

Nel Piazzale Marco POLO suggestivo lancio di aquiloni di ogni forma e colore a curà dell’Associazione Nonno Ninì e i suoi Aquiloni di Castellana Grotte(BA), e giochi per bambini.

PROGRAMMA:

Domenica 24 Aprile 2016
Checkpoint ed Accoglienza partecipanti dalle ore 08.00
Piazz.le Marco POLO (Campo Sportivo)
Raduno e consegna pettorali

Ore 09.30 Gara.

ore 11.00 Premiazioni.

Assistenza Sanitaria Garantita.

Per tutte le info, moduli iscrizione, regolamento e altro, consultare il sito dell’Associazione http://associazionegiovannipaoloiipolignano.blogspot.it/
questo evento, o le pagine ufficiali

per info ed iscrizioni
segreteria.associazionegp2@gmail.com
334-7304841 – 3384859161
 

  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO