Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di PodoPodo.it! CLICCA QUI

Trail del Curone

Descrizione dell'evento

Trail del Curone

Un tragitto nella storia antica.

Domenica 10 aprile 2016 a Merate (Lecco)

Corsa podistica non competitiva corsa competitiva organizzata da Spartacus Triathlon Lecco

Tracciato su unico giro con partenza e arrivo da/a Merate e passaggi all’interno del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone lungo i territori comunali di Montevecchia, la Valletta Brianza (ex Perego, ex Rovagnate) e Olgiate Molgora.

Il percorso si presenta con 400 mt di dislivello attivo, divertente grazie ad un alternarsi di cambi di situazione morfologiche e ad una successione di dislivelli continui più o meno evidenti fra sentieri boscosi, strade sterrate, mulattiere e pietraie (tipologia di sentiero E-def. CAI).

Percorso pianeggiante/collinare su fondo misto (Sentiero 45% – Strade bianche 40%  Asfalto 15%)

Sale la febbre per la seconda edizione del TRAIL PARCO DEL CURONE,una fantastica avventura podistico-naturalistica di 27 km con partenza e arrivo dalla prestigiosa Piazza Prinetti della Città di Merate.
Il tracciato su unico giro comprende passaggi mozzafiato all’interno del Parco del Curone,lungo gli affascinanti territori comunali di Merate,Montevecchia,Perego,Rovagnate e Olgiate Molgora.
Il percorso si presenta impegnativo con i suoi 800 mt di dislivello attivo,ma altrettanto divertente grazie ad un continuo alternarsi di situazioni morfologiche e ad una successione di dislivelli più o meno eveidenti fra sentieri boschivi,strade sterrate,mulattiere e pietraie.
Varcata la soglia del Parco un’alone di mistero avvolge l’atleta……..Infatti,una copia speculare della Piana di Giza(Egitto)attende i partecipanti.

ISCRIZIONI
https://www.mysdam.net/store/data-entry_32277.do

INFORMAZIONI
http://www.spartacusevents.com/traildelcurone/iscrizioni/

PROGRAMMA:

  • Dalle ore 8:00 alle ore 09:30 distribuzione pettorali e iscrizioni 10k.
  • Ore 10:00 partenza
  • Cerimonia di premiazione

  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO